Abbiamo un visitatore e nessun utente online

SCUOLA ACADEMO




La Scuola Academo nasce come risultato di un percorso di sviluppo tecnico-culturale che coinvolge sia gli allievi della scuola che i loro genitori.

Si intende prima di tutto promuovere piena libertà di espressione degli allievi all’interno del loro specifico contesto d’azione.

Ciascun allievo è qui riconosciuto come giocatore con capacità uniche e non paragonabili a quelle degli altri, e perciò valutato nella sua singolarità, sebbene all’interno di un percorso di maturazione tecnica comune.

Academo intende promuovere il desiderio e la motivazione al miglioramento di sé, attraverso la strada dell’impegno e del sacrificio consapevolmente scelti e perseguiti con entusiasmo.

La scuola valorizza, altresì, il sapere e la conoscenza, concepiti come alimento fondamentale e imprescindibile per la stessa promozione del movimento, del corpo e delle prestazioni atletiche .

Il lavoro intenso e l’impegno fisico-cognitivo costante andranno a incrementare il senso di responsabilità e di auto efficacia degli allievi, così da consentire loro risposte coraggiose, critiche e mature rispetto alle difficoltà che inevitabilmente il percorso presenterà.

Non esiste una nuova idea di sport, esiste l’evoluzione dell’idea, la vita dell’idea, la maturazione e l’affermazione dell’idea.

Ricercare nel grigio della esperienza e capire dove e quando c’è stato l’allontanamento dall’origine, per poi comprenderlo e usarlo come miglioramento del metodo.